La società editrice ha una lunga esperienza e tradizione nel campo dell'arte e della cultura: è da anni partner dell'Ambasciata francese in Italia e dell'Institut français Italia che ha portato, nel 2018, alla
creazione del Festival Artistico Indipendente GemellArte: andato in scena a Terni e Saint'Ouen nel 2019,2020, 2021 e 2022. Il progetto GemellArte è orientato alla condivisione dell’arte e dei rispettivi patrimoni artistici tra Italia e Francia, rilanciando i gemellaggi che già oggi legano i due paesi attraverso diverse città. Nella logica di "libera circolazione” alla base dei valori europei, che oggi più che mai è necessario preservare e recuperare. Con l’arte che viene proposta e "utilizzata” come uno strumento di connessione e di condivisione e come leva per l’apertura e il superamento dei confini, geografici e mentali.



Nel 2020 Gn Media ha realizzato un intervento di pittura muraria nella città di Terni, nell’ambito del concorso di idee per la realizzazione di murales (rif. prot.155382/2020) presso il muro sito in via Anastasio De Filis, sotto la curatela di CRAC – Chiara Ronchini Arte Contemporanea, affidandone la creazione all'artista internazionale UNO.




Sempre alla ricerca di nuovi format, strumenti e linguaggi, Gn Media ha sviluppato un App in grado di trasformare delle opere d'arte tradizionali in formato digitale, attraverso l'uso della gamification, realizzando un Idle Game, con il progetto Contagion del 2022.


GN Media Srl - Corso Tacito, 101 - 05100 Terni - P.IVA 01419700552 - Cookie Policy - Privacy Policy Agenzia web