Social Responsability - CSR

L'impegno per l'ambiente 

Il futuro delle nostre industrie dipende dalla cura e dalla protezione dell'ambiente e delle nostre risorse naturali. Per questo Gn Media ha messo la sostenibilità ambientale al centro della propria attività, come impegno principale del nostro agire, che influenza ognuna delle nostre decisioni e operatività. Gn Media, sostiene tutte le attività produttive rispettando i principi di responsabilità sociale e d'impresa e attribuendo agli aspetti ambientali un ruolo prioritario in fase di progettazione e realizzazione dei nostri prodotti.

Per questo la carta su cui stampiamo le nostre riviste e i vari prodotti sono il frutto di una lavorazione (certificata) alimentata completamente da metano e fonti rinnovabili (energia idroelettrica), minimizzando le emissioni di anidride carbonica. Il tutto, attraverso una lavorazione certificata FSC (Forest Stewardship Council).

 

L'impegno nel sociale

Gn Media, da sempre attenta e sensibile alle tematiche sociali, sostiene la Lega del filo d'oro, che dal 1964 si occupa di assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Esistono molti modi per sostenere la Lega del Filo d'Oro e possono farlo tutti. Aiutando chi non vede e non sente. Per un filo prezioso che unisce il sordocieco con il mondo esterno.



Allo stesso scopo, Gn Media supporta e partecipa attivamente al programma di raccolta fondi della FondazioneTelethon, per la ricerca e la cura delle malattie genetiche, dal 2010, attraverso un contributo diretto e con la promozione su tutti i propri canali di comunicazione della campagna benefica, nell'obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di aziende e cittadini nella raccolta.


A partire dal 2021, Gn Media sostiene la Onlus Emergenza Sorrisi contribuendo alla realizzazione e diffusione della nuova rivista "Sorrisi dal Mondo". 
L'organizzazione no profit rappresenta un esempio a livello globale i cui valori sono perfettamente coerenti con quelli promossi da Gn Media e condivisi dall'intero team.



Gn Media supporta inoltre una serie di iniziative con scopi benefici, sociali e culturali, recitando un ruolo attivo sotto il profilo della responsabilità sociale di impresa. Nell'estate del 2011, la società ha partecipato alla raccolta fondi promossa dal calciatore Riccardo Zampagna attraverso la vendita di un libro autobiografico e la partita di addio al calcio alla quale hanno partecipato vip e giocatori professionisti, che hanno permesso di donare un defibbrillatore per l'ospedale Santa Maria di Terni.






Promozione di sport e cultura

Nella stagione 2012/2013 Gn Media è sponsor della società di Calcio A5 'La Valletta', nel Campionato umbro di Serie C1, attraverso il proprio brand 'Gioco News', con lo scopo di contribuire ad incoraggiare lo sport tra i giovani e l'aggregazione.





Dal 2012 è Main Sponsor dell'evento annuale di musica Jazz 'bFlat Jazz Festival' di Milano, evento patrocinato dal Comune del capoluogo lombardo che attira visitatori da tutta Italia e dall'estero attraverso una fitta schiera di artisti di primo piano nel panorama musicale mondiale. Il festival, dopo la prima edizione che si è svolta all'interno del Teatro Martinitt di Milano, ha celebrato un ritorno di grande successo nella stessa città, ma nella più ampia location della Triennale.





Dal 2010 Gn Media sostiene il flipper sportivo come main sponsor di Ifpa Italia, l'Associazione sportiva dilettantistica che si occupa della diffusione della disciplina a livello nazionale e che risulta affiliata all'americana International Flipper Pinball Association, che gestisce il ranking internazionale di flipper sportivo in 23 paesi del mondo. L'obiettivo dell'associazione e quello della sponsorship è la promozione e l'incoraggiamento del valore dell'intrattenimento anche attraverso i locali pubblici e i giochi a moneta. Gn Media sostiene inoltre la Nazionale italiana di flipper sportivo - denominata Tecnoplay Team - nelle trasferte ai Mondiali e agli Europei ai quali partecipa dal 2010, aggiudicandosi anche il titolo di Campioni del Mondo nel 2010 e nel 2012 grazie al giocatore romano Daniele Acciari. (www.ifpaitalia.it)



Nel 2018 Gn Media è sponsor della stagione artistica dell'Associazione culturale Fried Bananas nella martesana, alle porte di Milano. La stagione prevede l'organizzazione di manifestazioni e spettacoli culturali, musicali, artistici in generale: Concorsi e conferenze, convegni e dibattiti, seminari oltre a promuovere scambi artistici italiani e  nternazionali e corsi formativi.

 

GN Media Srl - Corso Tacito, 101 - 05100 Terni - P.IVA 01419700552 - Cookie Policy - Privacy Policy Agenzia web